SimonLab

Il digital energy specialist
Vuoi ridurre i tuoi consumi di energia mantenendo il comfort del tuo edificio?
SimonLab è una piattaforma BEMS (Building & Energy Management System) per la gestione e il controllo a 360° degli assets energetici degli edifici.
SimonLab monitora costantemente il comfort ambientale e ottimizza i consumi degli impianti energivori, comandando in tempo reale il loro funzionamento in maniera automatica e intelligente.

Dinamico

Monitoraggio e gestione in tempo reale da remoto

Efficiente

Controllo continuo di variazioni ambientali e operative

Intelligente

Basato su algoritmi di intelligenza artificiale

Conveniente

Grazie ai bassi costi di installazione, si ripaga entro 1-3 anni
SimonLab è il capostipite della suite Simon Digital Energy Specialist.
Grazie alla tecnologia Internet Of Things, SimonLab raccoglie in un'unica piattaforma in cloud dati provenienti dai sensori in campo e da servizi esterni, come previsioni meteo e prezzi dell'energia.
Gli algoritmi di intelligenza artificiale elaborano i dati per individuare anomalie e ottimizzare il funzionamento degli impianti nell'ottica di ridurre le quantità di energia ed intercettare opportunità legate all'andamento dei prezzi.
SimonLab permette di sfruttare al meglio i sensori e le tecnologie già presenti in campo. Quando è presente un Building Management System (BMS), SimonLab non lo sostituisce, ma ne migliora il funzionamento, grazie alle sue capacità predittive e alla possibilità di integrare dati provenienti da terze parti.