Simon per i condomini

14 ottobre 2020

Il 5 Ottobre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che norma l’ecobonus 110% per la riqualificazione energetica degli edifici.

La nostra soluzione Simon Digital Energy Specialist è perfetta anche per i condomini! Simon permette infatti di ottenere risparmi energetici, di abbassare i costi di manutenzione e di gestione amministrativi, di ridurre la carbon footprint e di contribuire alla sostenibilità ambientale.

Simon è una piattaforma in cloud basata su tecnologie IoT e di intelligenza artificiale. Offre funzionalità di monitoraggio, contabilizzazione e controllo dinamico e predittivo degli impianti, in particolare pompe di calore, pannelli fotovoltaici, batterie per lo storage di energia, colonnine di ricarica elettrica. Grazie a queste caratteristiche semplifica la gestione energetica dei condomini, oltre ad abilitarli a far parte delle Comunità energetiche.

Inclusa nel servizio, l’app mobile SimonGO permette al condomino di avere in tempo reale tutte le informazioni sui suoi consumi elettrici e termici. Inoltre, attraverso i suggerimenti comportamentali, Simon evidenzia eventuali consumi anomali, consentendo di intervenire per evitare sprechi e generare risparmio economico.

Contattaci per avere maggiori informazioni!