Chi siamo

Un team di esperti di diversi settori con l'obiettivo comune di rinnovare e rendere sostenibile il mondo dell'energia
Evogy ridefinisce il modo di utilizzare l'energia attraverso la digitalizzazione e l'intelligenza artificiale.
Il mondo dell'energia sta diventando sempre più complesso: piccoli produttori stanno progressivamente prendendo il posto delle grandi centrali di produzione e i consumatori si aggregano in comunità energetiche per fare sinergia.
L'aumento di generazione da fonti rinnovabili è indispensabile per contrastare i cambiamenti climatici, ma pone nuove sfide nella gestione efficiente della rete elettrica.
Grazie alle nuove tecnologie, è oggi possibile raccogliere e analizzare grandi quantità di dati con una velocità senza precedenti.
Grazie all'unione di molteplici competenze costruiamo soluzioni uniche e innovative per la gestione intelligente ed efficiente dell'energia.
AI

Intelligenza Artificiale

IoT

Internet of Things

Soluzioni in cloud

Cloud computing

Energy management

Gestione dell'energia

Le nostre tecnologie, i nostri prodotti e i nostri valori sono al servizio dello sviluppo sostenibile.
sustainable-development-goals-logo

SDG7

Energia pulita

Incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili e raddoppiare il tasso di efficientamento energetico globale

SDG9

Industria e innovazione

Rendere più sostenibili gli impianti industriali attraverso l'efficienza energetica e l'adozione di tecnologie a basso impatto ambientale

SDG11

Città e comunità sostenibili

Ridurre l'impatto ecologico delle città e favorire la condivisione delle risorse attraverso la costituzione di comunità energetiche

SDG12

Consumo e produzione responsabile

Incoraggiare le aziende ad adottare pratiche sostenibili e ad integrare informazioni sulla sostenibilità all'interno dei propri KPI

SDG13

Agire per il clima

Favorire l'educazione e la capacità delle istituzioni e delle persone nei confronti della mitigazione e dell'adattamento ai cambiamenti climatici

Tiziano Arriga
arriga.jpg
CEO & CO-FOUNDER
Più di vent'anni vissuti come manager di grandi aziende, la mia esperienza si divide tra il mondo dell’energy management e quello della tecnologia digitale. Sono un fan del risparmio energetico come fattore fondamentale per un mondo migliore e più green. La mia propensione personale è verso le persone e all'espressione del loro talento.
Stefano Zanin
zanin.jpg
CTO & CO-FOUNDER
Da oltre quindici anni mi occupo di soluzioni di telecontrollo e telecomunicazione applicate al mondo dell'energia, sia utility grade che per il mercato libero. Passione e ambizione sono i valori che mi guidano in ogni scelta, personale e professionale.
Tiziano Zani
zani.jpg
COO & CO-FOUNDER
Ho un'esperienza di oltre 25 anni nella progettazione e nella realizzazione di dispositivi elettronici e nell'applicazione delle tecnologie legate al mondo dell’energia e dello smart metering. *"La tecnologia semplifica la vita"* è il motto che mi spinge a raccogliere le sfide lanciate dalla rivoluzione tecnologica digitale ormai in atto.
Stefano Villa
villa.jpg
Data scientist
Dopo la laurea in Matematica, ho iniziato ad occuparmi di Data Science lavorando sempre in aziende all'avanguardia nei campi dell'innovazione e della matematica applicata a vari settori industriali. La voglia di imparare e di affrontare i problemi in profondità, mi spingono a non accontentarmi e a ricercare sempre il miglior risultato possibile. Una delle frasi che tengo sempre a mente è "Se vuoi andare veloce, vai da solo; se vuoi arrivare lontano, cammina insieme."
Federico Gatti
gatti.jpg
SOLUTIONS ARCHITECT
Sono laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Le mie precedenti esperienze mi hanno fatto spaziare in diversi ambiti, dalla Startup Fintech all'azienda di consulenza. La mia passione per la tecnologia e per l'informatica continuano a spingermi verso nuovi obiettivi.
Samuele Fortina
fortina.jpg
ENERGY EFFICIENCY SPECIALIST
Laurea breve in Ingegneria Energetica al Politecnico di Milano e laurea specialistica in Energy Savings alla Technical University of Denmark, ho scelto Evogy perchè mi permette di unire le mie passioni: da un lato data science e Artificial Intelligence, dall'altro risparmio energetico e sostenibilità, il tutto inserito nell'ambiente dinamico e innovativo di una startup in piena crescita e con grandi ambizioni. Non potrei chiedere di meglio!
Giada Albertini
albertini.jpg
ACCOUNTING
Dopo aver conseguito la Laurea in Filosofia, le mie diverse esperienze professionali hanno fatto emergere le mie doti organizzative, pragmatiche, ma anche proattive, fondamentali per ricoprire un ruolo come il mio. In Evogy vedo la perfetta espressione del mio desiderio personale di ambire ad un mondo più green.
Francesco Prete
prete.jpg
MACHINE LEARNING SPECIALIST
Laureato in Informatica presso l'università degli studi di Milano Bicocca, ho intrapreso un breve percorso come ricercatore prima di arrivare a Evogy. Qui ho trovato un ambiente dinamico in cui poter esprimere tutta la mia voglia di innovare, per il bene delle persone e del nostro pianeta.
Paola Paris
Team_Paola1.jpg
MARKETING & COMMUNICATION INTERN
Ho conseguito la laurea breve in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università degli studi di Pavia, percorso grazie al quale ho potuto coltivare la mia passione per il mondo del content creation e dell’advertising. Creatività, determinazione e curiosità mi spingono a mettermi in gioco e migliorare le mie capacità. Evogy rappresenta un nuovo inizio, una realtà giovane e dinamica dove poter applicare le mie conoscenze e contribuire alla sfida per realizzare un futuro più sostenibile.